STUDIO VERCELLOTTI
Advanced clinical solutions
Il nostro studio si trova nel cuore di Genova e gode di luce naturale e un’ampia vista aerea sul porto e sul centro storico.
Disponiamo di 5 sale operative attrezzate per specialità: igiene orale, ortodonzia, endodonzia, protesi dentale e chirurgia.
Ogni ambiente viene pulito e sanificato dopo ogni seduta così come ogni singolo strumento clinico e chirurgico viene imbustato, sterilizzato ed etichettato per il tracciamento, così da garantire il massimo della sicurezza.
Grazie a più di 40 anni di esperienza, offriamo un’efficiente organizzazione sanitaria per per accompagnare il paziente attraverso tutti gli aspetti clinici, economici e logistici per tutta la durata del percorso terapeutico.
Lavoriamo ogni giorno con passione e competenza per dare ai nostri pazienti il meglio dell’odontoiatria: alta professionalità, tecnologia all’avanguardia e massima qualità dei materiali.
SOLUZIONI CLINICHE DI ECCELLENZA
Odontoiatria a 360°
SOLUZIONI SPECIALISTICHE
All’interno del nostro studio ogni disciplina odontoiatrica viene trattata da uno specialista secondo linee guida definite dall’evidenza scientifica. Nei casi complessi il responsabile clinico stabilisce il piano di trattamento in modo integrato con i vari specialisti, e ne coordina l’operatività in:
Igiene Orale, Parodontologia, Gnatologia, Endodonzia, Chirurgia Orale, Implantologia, Ortodonzia, Restaurativa e Protesi.
TRATTAMENTI AVANZATI
Il nostro obiettivo è quello di semplificare la riabilitazione dei pazienti con grave compromissione dento-parodontale limitando al massimo l’invasività chirurgica, il gonfiore, il dolore e la durata della riabilitazione implanto-protesica.
Preserviamo il più possibile la dentatura naturale e quando non é più possibile utilizziamo nuove forme implantari minimamente invasive che, nella maggior parte dei casi, evitano al paziente terapie più invasive quali innesti ossei.
TECNOLOGIA ALL’ AVANGUARDIA
Lo studio è attrezzato con tecnologie di ultima generazione per offrire prestazioni affidabili e di alta precisione: una diagnosi certa, tecniche chirurgiche minimamente traumatiche grazie alla Piezochirurgia e tecnologie protesiche con materiali e metodi di altissima qualità.
Tecnologie
Inventori di una tecnologia rivoluzionaria
Lo Studio Vercellotti è tra i più innovativi a livello internazionale, grazie a decenni di ricerca scientifica e clinica
Nel 1998 il professor Tomaso Vercellotti ha ideato e sviluppato, in collaborazione con Mectron Technology spa, la chirurgia ossea piezoelettrica (anche conosciuta come Piezosurgery), una nuova tecnica ultrasonica e di ultra-precisione per il taglio dell’osso in chirurgia, oggi diffusa in tutto il mondo.
Nel 2006 ha fondato la Piezosurgery Academy, accademia di ricerca specializzata in chirurgia piezoelettrica, che nel 2009 è diventata una società internazionale no-profit riconosciuta dal Ministero della Salute. L’International Piezosurgery Academy (IPA) vanta un’intensa ricerca scientifica con pubblicazioni continue su riviste di rilievo internazionale.
Nello stesso periodo il professor Vercellotti sviluppa i primi impianti dentali a cuneo che permettono di risolvere casi molto complessi di posizionamento impiantare in anatomie sfavorevoli. La preparazione del sito impiantare di questi casi è oggi possibile grazie ai Piezoimplants (prodotti dalla Reximplants USA), ed solo attraverso la performance intraoperatoria ultra precisa e sicura della piezo-chirurgia.
Che cos’è la Chirurgia ossea Piezoelettrica?
Una tecnologia irrinunciabile per pazienti e chirurghi
La chirurgia ossea piezoelettrica (Piezosurgery) si basa sull’impiego di tecnologie innovative che permettono di tagliare l’osso sfruttando micro-vibrazioni ultrasoniche con sovra-moduazione sonica. Questo permette vantaggi ormai irrinunciabili sia per il paziente che si debba sottoporre ad un intervento, sia per il chirurgo. Quest’ultimo infatti può contare su un dispositivo sicuro (capace di distinguere l’osso dai tessuti molli e quindi evitare di recidere per errore nervi, vasi sanguigni e quant’altro) e facile da usare, grazie allo straordinario controllo intra-operatorio e alla massima visibilità del campo chirurgico (che risulta esangue grazie all’effetto cavitazione del liquido di raffreddamento).
La piezochirurgia ha dimostrato di rispettare la biologia dell’osso nativo meglio delle tecniche tradizionali e conseguentemente ha dato una straordinaria risposta dei meccanismi di guarigione, che riducono in modo significativo il dolore e il gonfiore postoperatorio per il paziente.
Queste caratteristiche hanno modificato radicalmente tutta la chirurgia orale e maxillo-faciale e si sono diffuse anche in neurochirurgia, ortopedia e otorinolaringoiatria.